Caricamento ...
Hurghada

Hurghada: "Benvenuti nel paradiso soleggiato"

Hurghada si trova sulla costa occidentale del Mar Rosso in Egitto. Ogni anno il luogo attira molti visitatori con la sua bellezza pittoresca e il clima piacevole. Lungo i 30 chilometri di costa si trovano numerosi hotel, resort e villaggi vacanze per tutti i gusti. Sia gli amanti degli sport acquatici che quelli del sole trovano qui il loro paradiso.

Hurghada in breve
Con un invidiabile 360 ​​giorni di sole, l'Egitto è una destinazione ideale per gli amanti del sole. A causa del clima subtropicale desertico, è raramente nuvoloso e non ci sono quasi precipitazioni. Nonostante le alte temperature, il caldo si sopporta bene, dato che la brezza marina in genere garantisce una piacevole frescura lungo le coste del Mar Rosso. Inoltre, durante la vostra vacanza a Hurghada, potrete rinfrescarvi negli ampi complessi di piscine e parchi acquatici degli hotel.

Hurghada offre una vasta gamma di attività ed esperienze per i visitatori. Ecco alcune cose da fare a Hurghada:

1. Immersioni e snorkeling:
Il Mar Rosso offre incredibili viste sottomarine. Le immersioni e lo snorkeling sono attività popolari in cui è possibile esplorare le colorate barriere coralline e la vita marina.

2. Giro in barca sul Mar Rosso:
Goditi un rilassante giro in barca sul Mar Rosso. Esplora le isole vicine, osserva le tartarughe marine o semplicemente rilassati al tramonto.

3. Safari nel deserto:
Vivi un'avventura nel deserto con un safari nel deserto. Fanno parte di questa esperienza giri in fuoristrada, giri in cammello e un picnic serale sotto le stelle.

4. Visita le Isole Giftun:
Le Isole Giftun sono una popolare destinazione per le crociere. Offrono bellissime spiagge, acqua cristallina ed eccellenti opportunità di immersione.

5. Viale Marina di Hurghada:
Esplora il moderno lungomare con negozi, ristoranti e caffè. Questo è un ottimo posto per una passeggiata rilassante.

6. Viaggi culturali:
Visita il centro storico di Dahar e scopri la cultura locale, i mercati tradizionali e i siti storici.

7. Vita notturna:
Hurghada offre una vivace vita notturna con vari bar, club e ristoranti. Godetevi la musica, i balli e le specialità locali.

8. Golf:
Per gli amanti del golf, lungo le rive del Mar Rosso, ci sono ottimi campi dove divertirsi.

9. Sport acquatici:
Per gli amanti degli sport acquatici sono disponibili attività come windsurf, moto d'acqua, windsurf e parasailing.

10. Benessere e spa:
Coccolatevi in ​​uno dei tanti centri benessere e spa che offrono una varietà di trattamenti rilassanti.

Domande frequenti sulle vacanze a Hurghada

Com'è il tempo a Hurghada?
Hurghada ha un clima desertico subtropicale. Ciò significa mesi estivi lunghi, molto caldi e secchi e mesi invernali piuttosto brevi, miti e quasi secchi. Pertanto, durante tutto l'anno sono presenti temperature piacevoli per fare il bagno.

Quando è il periodo migliore per viaggiare a Hurghada?
Per coloro che amano godersi il clima caldo e secco, l'alta estate è il periodo migliore per visitare Hurghada. Le temperature massime medie aumentano bruscamente tra giugno e settembre, raggiungendo circa 34 gradi Celsius. Durante i tre mesi più caldi, le temperature notturne scendono in media intorno ai 25 gradi Celsius. Nei mesi di transizione possiamo aspettarci temperature moderatamente più calde. Nei mesi di aprile, maggio e ottobre, le temperature medie massime diurne salgono a 25-30 gradi Celsius, mentre le temperature notturne scendono a venti gradi o leggermente inferiori. Fa più freddo nei mesi invernali. Da dicembre a marzo, le temperature medie sono intorno ai 19-22 gradi Celsius, anche se si registrano ancora massime tra 22 e 25 gradi Celsius. Questo è l'ideale per sfuggire al freddo inverno in Slovenia.

Cosa dovresti provare a Hurghada?
Uno dei viaggi più belli e semplici che puoi fare da Hurghada è un giro in barca sul Mar Rosso. Da molti hotel partono più volte al giorno escursioni alle isole lungo la costa. Una tappa popolare è Orange Island, dove puoi goderti l'atmosfera caraibica accanto all'acqua turchese. Quindi il percorso porta solitamente a una delle ricche barriere coralline per le immersioni. Naturalmente potete anche rilassarvi perfettamente sul ponte mentre prendete il sole.

Quanto dista Hurghada dalle piramidi?
Le famose Piramidi di Giza si trovano alla periferia del Cairo, a circa 470 chilometri da Hurghada. Il viaggio in autobus lungo la costa del Mar Rosso dura circa 5 ore. In alternativa è possibile fare un'escursione alle piramidi anche in aereo, atterrando nella capitale egiziana dopo circa un'ora.

Cosa devo sapere per entrare a Hurghada, in Egitto?
L’ingresso in Egitto è soggetto all’obbligo del visto, ciò significa che l’ingresso è possibile solo con un visto. Per soddisfare i requisiti di ingresso obbligatori e ottenere un visto, il passaporto deve essere valido per almeno 6 mesi al momento dell'ingresso in Egitto.

Offerte per vacanze a Hurghada: