Caricamento ...
Sharm el Sheikh

Sharm El Sheikh: “Perla del Mar Rosso”

All'estremità meridionale della penisola del Sinai, tra il Mar Rosso e il Golfo di Aqaba, si trova l'esclusiva località di Sharm El Sheikh. Il resort è un punto di partenza ideale per escursioni o immersioni. Il luogo è noto per le sue barriere coralline, considerate tra le più belle e diverse al mondo. Più di 100 specie diverse di coralli e una diversità di pesci unica caratterizzano l'ampia fascia di barriere coralline. In combinazione con la vista dell'entroterra montuoso, Sharm El Sheik crea uno scenario meraviglioso per le vacanze.
• Il tempo migliore con 365 giorni di sole all'anno
• Immergiti sotto la superficie nel famoso Parco Nazionale di Ras Mohammed
• Godetevi la vita notturna nei numerosi ristoranti e discoteche
Prenota subito la tua vacanza da sogno a Sharm El Sheikh!

Sharm El Sheikh - Panoramica
Godetevi una rilassante vacanza al sole a Sharm El Sheikh.
L'Egitto è una destinazione ideale per gli amanti del sole e Sharm El Sheikh è fatta su misura per rilassarsi al sole e rinfrescarsi con una nuotata. Gli ospiti dei resort confortevoli di solito godono di pasti all-inclusive e possono rilassarsi negli ampi complessi di piscine. I mesi migliori per una piacevole vacanza con temperature calde sono aprile, maggio e ottobre. Poi intorno a mezzogiorno il termometro si ferma a piacevoli 30 gradi Celsius, mentre la sera si raffredda fino a piacevoli 20 gradi.

Scopri il mondo sottomarino del Mar Rosso
Non è solo il famoso Parco Nazionale Ras Mohammed che ti invita a immergerti. Ci sono oltre trenta diversi siti di immersione a Sharm El Sheikh e dintorni. Sia durante lo snorkeling che durante le immersioni nelle famose barriere coralline della zona, ce n'è per tutti i gusti. Molti centri diving hanno i loro uffici direttamente negli hotel e offrono immersioni introduttive gratuite. Le barche sono grandi, confortevoli e appositamente attrezzate per le immersioni. Di solito anche il pranzo e le bevande vengono forniti a bordo.

Visita al monastero di S. Katarina ai piedi del monte Mojzes
Il monastero ai piedi del Monte Mosè è considerato uno dei monasteri cristiani più antichi del mondo e, grazie alla sua posizione speciale, non è mai stato distrutto nel corso della storia. Il monastero è meta di pellegrini provenienti da tutto il mondo. Oggi il monastero di S. Caterina greco-ortodossa, ma in essa si mescolarono anche le culture ebraica, cristiana e musulmana. Il monastero si trova nel luogo in cui Dio apparve a Mosè sotto forma di roveto ardente. L'antica porta d'ingresso conduce direttamente alla basilica del monastero, decorata con icone di inestimabile valore dei secoli precedenti. Nel monastero si trovano anche le reliquie di Santa Caterina.

Fai una gita al Parco Nazionale di Ras Mohammed
Tra le esperienze più impressionanti nella penisola del Sinai c'è la visita al Parco Nazionale Ras Mohammed, a circa 20 chilometri da Sharm el Sheikh. Il parco di 400 chilometri quadrati è stato istituito nel 1983 come "Area marina protetta di Ras Mohammed" e ampliato sei anni dopo. Il governo egiziano sta lavorando per proteggere l'ecosistema di questa natura unica.

Il clima migliore per viaggiare a Sharm El Sheikh Il clima a Sharm El Sheikh è caratterizzato da un clima secco ma umido. L'umidità relativa dell'aria è superiore al 50%. Venti costanti provenienti dal Mar Rosso caratterizzano il punto più meridionale della penisola del Sinai. Con il suo clima mite, il Sinai è consigliato per viaggiare tutto l'anno.
 
Offerte per vacanze a Sharm: