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Domande e risposte

In qualsiasi momento puoi contattarci con suggerimenti e desideri. Inviaci una e-mail a info@etiviaggi.it. Faremo del nostro meglio per rispondere al tuo messaggio il prima possibile.

 

1. Domande generali

 

2. Domande sulla tua prenotazione

 

3. Domande sui pagamenti

 


 

1. Domande generali

 

Posso viaggiare con la carta d'identità?

Per l'ingresso in Spagna, Grecia e Cipro (la parte greca), è sufficiente la carta d'identità.
 

Egitto:
-Solo per turismo, è consentito l’ingresso nel Paese anche con la carta d'identità cartacea o elettronica valida per l’espatrio con validità residua superiore ai sei mesi, accompagnata da due foto formato tessera necessarie per ottenere il visto che si richiede alle locali Autorità di frontiera all’arrivo nel Paese (in mancanza delle foto NON viene rilasciato il visto di ingresso).
 -Se si entra con il passaporto, deve avere una validità residua di almeno sei mesi alla data di arrivo nel Paese.

Turchia:
- È consentito l’ingresso anche con la sola carta di identità valida per l’espatrio, in condizioni di perfetta integrità e con una validità minima di 5 mesi, per coloro che:
- entrano in Turchia attraverso tutte le frontiere, per via aerea e marittima;
- entrano in Turchia, dal confine greco e bulgaro, per via ferroviaria e per via terra.
Se si entra con il passaporto, deve avere una validità residua di almeno 5 mesi alla data dell'ingresso.

Tunisia: E’ necessario il passaporto con validità residua di almeno tre mesi.  

Per maggiori informazioni sugli attuali requisiti di ingresso per i cittadini italiani visitare il sito web del Ministero degli Affari Esteri: http://www.viaggiaresicuri.it


 È obbligatorio il visto d'ingresso?

Egitto: SI. I cittadini italiano possono ottenere il visto d'ingresso all'aeroporto di arrivo in Egitto. Il visto non è incluso nel prezzo del viaggio e deve essere prenotato come un extra. Attualmente, l'ammontare della tassa per il visto, compresi i costi di operazione, è di 28 € (ci riserviamo il diritto di modifiche).

Turchia: NO, per cittadini italiani non è richiesto il visto d'ingresso. E’ necessario invece il passaporto con validità residua di almeno tre mesi dalla data dell'ingresso in Turchia. Le autorità turche sottolineano che è necessario avere almeno una pagina bianca per il timbro delle autorità di frontiera sul passaporto.

Tunisia, Spagna, Grecia, Cipro: NO.

Per maggiori informazioni sugli attuali requisiti di ingresso per i cittadini italiani visitare il sito web del Ministero degli Affari Esteri: http://www.viaggiaresicuri.it


I bambini e i neonati hanno bisogno del passaporto o carta d'identità individuali?

Si applica a tutte le destinazioni di vacanza: Per l’ingresso nel paese, tutti i bambini (dalla nascita) devono essere muniti di un documento di identità individuale in corso di validità. L'iscrizione del bambino nei passaporti dei genitori non è valida.

Non sono un cittadino italiano. A cosa devo fare attenzione per l'ingresso nel paese?

I passeggeri di altre nazionalità sono pregati di informarsi tempestivamente presso le autorità competenti del proprio paese in merito ai requisiti di ingresso. Poiché le condizioni di ingresso e per l'acquisizione di documenti temporanei cambiano di volta in volta, i passeggeri sono pregati di verificare con le autorità competenti stesse le disposizioni attualmente valide. In caso di dubbio, ti consigliamo di visitare il sito web del Ministero degli Affari Esteri http://www.viaggiaresicuri.it.
La responsabilità di adempire alle condizioni previste per l'ingresso nel paese è del cliente/viaggiatore.
 

Come verrò informato sulle attuali offerte speciali?

Ogni settimana vengono pubblicate nuove offerte dei viaggi. Tutte le nostre offerte sono contemporaneamente disponibili negli opuscoli stampati, nelle agenzie di viaggio e sul nostro sito web. Tutte le offerte sono valide fino alla cancellazione e soggette a disponibilità.
Le nostre attuali offerte speciali vengono inviate via e-mail a tutte le nostre agenzie partner. È inoltre possibile iscriversi alla nostra newsletter via e-mail: info@etipotovanja.si.
Suggerimento: con la newsletter ETI sarai sempre informato di prima mano. Riceverai anche informazioni utili, quali: modifiche nei servizi degli hotel, offerte aggiuntive sulle nostre pagine web, ecc. Puoi iscriverti alla nostra newsletter su www.etipotovanja.si. Puoi anche cancellarti dalla lista dei destinatari della newsletter in qualsiasi momento.

 

Posso già prenotare la vacanza per l'anno prossimo?

Con piacere possiamo fare una prenotazione non vincolante per una data successiva, non ancora elencata nel nostro catalogo. Non appena saranno noti i prezzi per il periodo desiderato, riceverai via e-mail una prenotazione opzionale con un periodo di validità di 14 giorni. Ti preghiamo di inviarci la tua richiesta via e-mail a: info@etipotovanja.si

 

Qual è il numero massimo di persone in una camera? 

Il numero massimo di persone per camera è riportato nel catalogo per ogni hotel e tipo di camera separatamente. Quest’informazione è inoltre riportata nella descrizione dei RED SEA HOTELS sul nostro sito web. In nessun caso è possibile sistemare un numero di persone maggiore a quello consentito.

 

Ai neonati viene assegnato un proprio posto sull'aereo?

I bambini fino all'età di 2 anni viaggiano gratuitamente, non hanno però diritto al proprio posto a sedere sull’aereo. Se il bambino compie 2 anni prima del viaggio di ritorno, è necessario prenotare e pagare secondo le condizioni previste per bambini.

 

2. Domande sulla tua prenotazione


Come trovo il viaggio desiderato?

Su www.etiviaggi.it ci sono tante strade che in pochi passi ti portano fino al viaggio desiderato:
a)    Nella pagina iniziale in alto a destra c'è la casella: "Trova e prenota". Qui puoi scegliere l'aeroporto di partenza, la destinazione e il periodo di viaggio. Se non scegli nessuna destinazione, verranno visualizzate offerte per tutte le destinazioni. Se ora premi il pulsante "Cerca", si apre un elenco dei risultati di ricerca con offerte. Puoi anche andare direttamente a questa pagina e al menu "HOTEL" sulla pagina iniziale. Sul lato sinistro dei risultati visualizzati c'è la "Ricerca dettagliata", dove è possibile limitare i criteri. Qui puoi modificare il numero di persone, la durata del viaggio, la tipologia di servizio, la categoria della camera e dell'hotel.
Una descrizione dettagliata dell'hotel verrà visualizzata quando selezioni una delle offerte con un clic.
b) Se conosci già il nome dell'hotel desiderato, puoi inserirlo nella casella nella parte superiore destra del sito web e la descrizione dell'hotel verrà visualizzata immediatamente.
c) Le nostre offerte speciali sono elencate sulla pagina iniziale. È sufficiente un clic sull'offerta desiderata e si aprirà una lista per l'hotel desiderato con tutte le date, gli aeroporti di partenza, i tipi di camere e i servizi disponibili. Una descrizione dettagliata dell'hotel viene visualizzata cliccando sulla foto dell'hotel.

 

Come posso prenotare la mia vacanza?

Per prenotare la tua vacanza, bastano pochi passi: una volta scelto l’hotel, clicca su "Prezzi e periodi" e si aprirà un elenco di diverse tipologie di camere (o di una determinata tipologia, se l'hai selezionata in precedenza), servizi e aeroporti di partenza (o un determinato aeroporto, se l'hai selezionato in precedenza). Cliccando su "Verifica prezzi" vengono verificati di nuovo la disponibilità e i prezzi. La finestra viene espansa e vengono visualizzati i dettagli della prenotazione desiderata (la prenotazione non è ancora stata effettuata).
Clicca su "Prenota online". Per effettuare una prenotazione vincolante avremo bisogno di alcune informazioni personali di te e di altri passeggeri che viaggiano insieme a te. Ti preghiamo di compilare il modulo per intero. Un riassunto delle informazioni da te inserite è disponibile cliccando su “riepilogo" sul lato destro dello schermo. Se lo desideri, puoi aggiungere l'assicurazione di viaggio o la prenotazione del parcheggio. Volendo puoi sempre tornare all'elenco delle date di partenza per modificare le informazioni di viaggio. Se tutti i dati inseriti sono corretti, dopo aver accettato i termini e le condizioni generali, è possibile prenotare l'offerta selezionata cliccando sul pulsante "Prenotazione viaggio vincolante".

 

Come pago un viaggio prenotato?

L'importo va saldato con il metodo di pagamento selezionato al momento della prenotazione. Puoi scegliere tra pagamento tramite bonifico bancario in base alla fattura pro forma o con carta di credito. Il pagamento in base alla fattura pro forma non è possibile per viaggi prenotati a breve termine (meno di 31 giorni prima della partenza).
Coordinate bancarie:
UNICREDIT BANK
IBAN: SI56 2900 0005 1317 222
SWIFT-BIC: BACXSI22

 

Quando viene effettivamente eseguita la prenotazione?

Quando il contratto di viaggio ovvero la prenotazione sono conclusi, i tuoi dati vengono inviati (cliccando su "Prenotazione viaggio vincolante") e ricevi una conferma con il numero di prenotazione.
Ti preghiamo di controllare i dati inseriti con attenzione prima di completare la prenotazione, poiché non sono possibili modifiche gratuite (come le modifiche al nome dopo la stampa dei documenti) o la cancellazione gratuita della prenotazione! Informazioni dettagliate riguardo alla cancellazione della prenotazione possono essere trovate nei nostri termini e condizioni generali.

 

Non ho ricevuto la conferma della prenotazione. Cosa posso fare?

Se hai fornito un indirizzo e-mail, riceverai la conferma della prenotazione via e-mail entro 24 ore. Se l'indirizzo e-mail non è inserito, la conferma della prenotazione viene inviata tramite posta classica. La conferma include tutti i servizi prenotati e gli orari dei voli programmati (gli orari dei volo indicati possono variare).
Ti consigliamo inoltre di controllare i messaggi nella casella di posta indesiderata (junk, spam). Se non ricevi la conferma della prenotazione entro 24 ore, ti preghiamo di contattarci al +386 2 228 0 350 o info@etiviaggi.it

 

Come e quando ricevo i documenti di viaggio?

3 settimane prima della partenza, se il viaggio sarà pagato per intero, ti invieremo i documenti di viaggio via e-mail (PDF) all'indirizzo e-mail fornito al momento della prenotazione. Per le prenotazioni a breve termine (3 giorni o meno), i documenti ti attenderanno presso il partner ETI competente all'aeroporto. I documenti ti saranno consegnati presentando il passaporto, 2 ore prima della partenza programmata dell'aereo. Se lo desideri, possiamo provvedere affinché i documenti ti vengano consegnati all'aeroporto e non vengano inviati.
Se hai prenotato presso la tua agenzia di viaggi, riceverai i documenti dal tuo consulente. Con prenotazioni a breve termine, i documenti ti aspetteranno in aeroporto. Potrai ritirarli presentando il tuo passaporto, 2 ore prima della partenza del volo.
Si prega di notare che per ritirare i documenti in aeroporto, è necessario esibire la conferma del pagamento.

 

I dati del volo possono cambiare prima della mia partenza?

Si prega di notare che gli orari di volo indicati sulla conferma della prenotazione sono solo informativi. Anche a breve termine prima del volo potrebbero cambiare gli orari del volo, le rotte o la compagnia aerea stessa. Tutte le modifiche saranno comunicate a te o alla tua agenzia viaggi prima del volo. In caso di modifiche del volo di ritorno, ne verrai avvisato dal rappresentante dell’agenzia nella destinazione.

 

Come posso modificare o cancellare una prenotazione?

Tramite internet non hai più accesso alla tua prenotazione. Se desideri modificare o cancellare la prenotazione, ti preghiamo di contattarci all'indirizzo e-mail info@etiviaggi.it. Per le modifiche puoi contattarci anche telefonicamente al numero 00386 2 228 0 350, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00. Tieni presente che per cambio del nominativo ti verrà addebitata una tassa di 30 € per ogni nome cambiato. Pertanto, prima di completare la prenotazione è importante controllare attentamente l’ortografia del nome che deve essere identica a quella nel passaporto del passeggero. Si prega di controllare l’ortografia anche sulla conferma della prenotazione ovvero sulla fattura ricevuta. Se si è verificato un errore, informane immediatamente la tua agenzia viaggi o noi. A breve termine dopo la prenotazione e se i documenti di viaggio non sono ancora stati stampati, possiamo provare a cambiare o correggere il nome gratuitamente.

 

Perché l'ETI ora offre prezzi diversi rispetto a quelli in vigore al momento della mia prenotazione?

A seconda dell'occupazione delle singole compagnie aeree o dei contingenti alberghieri, potrebbero verificarsi delle variazioni di prezzo. I prezzi sono formati quotidianamente e adattati alle attuali capacità, disponibilità e domanda. Pertanto, dal momento della prenotazione, i prezzi possono diminuire o aumentare. I prezzi comunque non superano mai quelli pubblicati nel catalogo.

 

Come posso utilizzare il mio credito ETI?

Il credito ETI può essere utilizzato solo in forma originale nel momento della prenotazione. Per utilizzarlo, ti chiediamo di inviarci la nota di credito originale all'indirizzo: ETI Travel dd, Slovenska cesta 4, 2000 Maribor, Slovenia. Per poterlo utilizzarle correttamente, ti chiediamo di scrivere il numero della tua prenotazione sul retro della nota di credito. Il valore del credito verrà utilizzato per saldare una parte dell'ammontare della prenotazione, dopodiché la nota di credito sarà annullata. Il valore del credito non può essere rimborsato in contanti.

 

A cosa dovrei fare attenzione con le offerte X-ETI / MIXX ETI?

Al momento le prenotazioni delle offerte X-ETI / MIXX ETI si possono effettuare solo presso l’agenzia viaggi. Presto saranno disponibili anche sul sito www.etipotovanja.si. Si prega di notare che non è possibile apportare modifiche a tali prenotazioni (ad esempio, correzione di nomi, modifica di date, hotel, ...). Nel programma ETI X-ETI / MIXX non è possibile effettuare prenotazioni non vincolanti.
CARATTERISTICHE DELLA PRENOTAZIONE:
Ogni prenotazione è immediatamente definitiva
CAMBIO NOMINATIVO - NON È POSSIBILE
CORREZIONE DEL NOME - NON È POSSIBILE
OPZIONE - NON È POSSIBILE
MODIFICA DELLA TIPOLOGIA DI SERVIZIO NELL' HOTEL - NON È POSSIBILE
MODIFICA VOLO - NON È POSSIBILE
 

Come posso prenotare più camere?

Quest'opzione non è disponibile sul nostro sito web. In alternativa puoi effettuare 2 prenotazioni consecutive. Per evitare problemi con la disponibilità per la seconda prenotazione ti consigliamo di effettuare la prenotazione per iscritto inviandoci una e-mail all'indirizzo info@etiviaggi.it o telefonicamente chiamandoci al numero 00386 2 228 0 350.

Domande sui pagamenti

Come viene effettuato il pagamento per la mia prenotazione?
A disposizione ci sono i seguenti metodi di pagamento:
a)    Pagamento in base alla fattura (per prenotazioni con partenze fra più di 30 giorni). Troverai le informazioni necessarie per effettuare il pagamento tramite bonifico bancario riportate nella conferma della prenotazione che riceverai al tuo indirizzo e-mail o per posta.
b)    Pagamento con carta di credito (Visa o Mastercard). Pagamento tramite la pagina web, dove la transazione è protetta con il sistema SSL.

Non si accettano pagamenti con carte bancomat, Diners o American Express. Si prega di notare che i documenti di viaggio saranno inviati solo quando il viaggio sarà saldato per intero. Le prenotazioni effettuate meno di 30 giorni prima della partenza possono essere pagate solo con carta di credito. Se prenoti presso un'agenzia viaggi, quest’ultima provvederà al pagamento finale. Per la consegna dei documenti di viaggio, rivolgiti al tuo consulente.

Hai altre domande? Inviaci una e-mail a info@etiviaggi.it o chiamaci al 00386 2 228 0 350. Saremo lieti di consigliarti.