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Domande e risposte

In qualsiasi momento puoi contattarci con suggerimenti e desideri. Inviaci una e-mail a info@etiviaggi.it. Faremo del nostro meglio per rispondere al tuo messaggio il prima possibile.

 

1. Domande generali

 

2. Domande sulla tua prenotazione

 

3. Domande sui pagamenti

 


 

1. Domande generali

 

Posso viaggiare con la carta d'identità?

Ingresso in Spagna, Grecia e Cipro (parte greca):
Per entrare in questi Paesi, è sufficiente la carta d'identità.

Egitto:

-Per motivi di turismo, è possibile entrare in Egitto anche con la carta d’identità cartacea o elettronica valida per l’espatrio, a condizione che abbia una validità residua superiore a sei mesi. È necessario presentare due foto formato tessera per ottenere il visto, che viene rilasciato dalle Autorità di frontiera al momento dell’arrivo. In assenza delle foto, il visto non verrà rilasciato.
Se si entra con il passaporto, questo deve avere una validità residua di almeno sei mesi alla data di arrivo.


Turchia:

-È possibile entrare in Turchia con la sola carta d’identità valida per l’espatrio, in perfette condizioni di integrità e con una validità residua di almeno 5 mesi, per chi arriva:
-Via aerea e marittima da qualsiasi frontiera;
-Via ferroviaria o terrestre dai confini greco e bulgaro.
 Se si entra con il passaporto, deve avere una validità residua di almeno 5 mesi al momento dell’ingresso.


Tunisia:
-Per l’ingresso in Tunisia è necessario il passaporto con una validità residua di almeno tre mesi.

Per maggiori informazioni sui requisiti di ingresso aggiornati per i cittadini italiani, si consiglia di consultare il sito web del Ministero degli Affari Esteri: http://www.viaggiaresicuri.it.


 È obbligatorio il visto d'ingresso?

Egitto: Sì. I cittadini italiani possono ottenere il visto d'ingresso direttamente all'aeroporto di arrivo in Egitto. Il visto non è incluso nel prezzo del viaggio e deve essere prenotato come extra. Attualmente, la tassa per il visto, inclusi i costi di operazione, ammonta a 28 € (ci riserviamo il diritto di modificare l'importo).

Turchia: No. I cittadini italiani non hanno bisogno del visto d'ingresso. È però necessario possedere un passaporto con una validità residua di almeno tre mesi dalla data di ingresso in Turchia. Le autorità turche richiedono inoltre che il passaporto abbia almeno una pagina bianca per il timbro di ingresso.

Tunisia, Spagna, Grecia, Cipro: No, per tutte queste destinazioni non è richiesto il visto.

Per maggiori informazioni sugli attuali requisiti di ingresso per i cittadini italiani visitare il sito web del Ministero degli Affari Esteri: http://www.viaggiaresicuri.it


I bambini e i neonati hanno bisogno del passaporto o carta d'identità individuali?

Sì, per tutte le destinazioni di vacanza. Ogni bambino, sin dalla nascita, deve essere munito di un documento di identità individuale valido. L’iscrizione del bambino nel passaporto dei genitori non è sufficiente.

 

Non sono un cittadino italiano. A cosa devo fare attenzione per l'ingresso nel paese?

I passeggeri non italiani sono invitati a informarsi tempestivamente presso le autorità competenti del loro paese di residenza riguardo ai requisiti di ingresso. Poiché le condizioni di ingresso e le modalità per ottenere documenti temporanei possono variare, è importante verificare le disposizioni attualmente in vigore con le autorità competenti. In caso di dubbi, ti consigliamo di consultare il sito web del Ministero degli Affari Esteri: http://www.viaggiaresicuri.it. La responsabilità di rispettare le condizioni di ingresso nel paese è a carico del cliente/viaggiatore.

 

Come verrò informato sulle attuali offerte speciali?

Ogni settimana vengono pubblicate nuove offerte di viaggio. Tutte le nostre proposte sono disponibili contemporaneamente negli opuscoli stampati, presso le agenzie di viaggio e sul nostro sito web. Le offerte sono valide fino a cessazione e sono soggette a disponibilità.
Le offerte speciali vengono inviate via e-mail a tutte le agenzie partner. Puoi anche iscriverti alla nostra newsletter inviando una richiesta via e-mail a info@etipotovanja.si.
Suggerimento: Iscrivendoti alla newsletter ETI, sarai sempre aggiornato in tempo reale. Riceverai informazioni utili, come modifiche ai servizi degli hotel, offerte esclusive sul nostro sito web e molto altro. Puoi iscriverti alla newsletter direttamente su www.etipotovanja.si. Inoltre, hai la possibilità di annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

 

Posso già prenotare la vacanza per l'anno prossimo?

Sì, siamo felici di offrire una prenotazione non vincolante per una data futura che non è ancora disponibile nel nostro catalogo. Non appena i prezzi per il periodo richiesto saranno definiti, ti invieremo via e-mail una prenotazione opzionale, valida per 14 giorni. Puoi inviarci la tua richiesta all'indirizzo e-mail: info@etipotovanja.si.

 

Qual è il numero massimo di persone in una camera? 

Il numero massimo di persone per ciascuna camera è indicato nel catalogo, specificatamente per ogni hotel e tipo di camera. Queste informazioni sono anche disponibili nella descrizione dei RED SEA HOTELS sul nostro sito web. In nessun caso sarà possibile ospitare un numero di persone superiore a quello consentito.

 

Ai neonati viene assegnato un proprio posto sull'aereo?

I bambini fino a 2 anni viaggiano gratuitamente, ma non hanno diritto a un posto a sedere dedicato sull’aereo. Se il bambino compie 2 anni prima del volo di ritorno, sarà necessario prenotare un posto e pagare secondo le condizioni previste per i bambini.

 

2. Domande sulla tua prenotazione


Come trovo il viaggio desiderato?

Su www.etiviaggi.it trovi molteplici opzioni per raggiungere facilmente il viaggio che desideri:

a) Nella pagina iniziale, in alto a destra, troverai la casella "Trova e prenota". Qui puoi selezionare l’aeroporto di partenza, la destinazione e il periodo del viaggio. Se non selezioni una destinazione specifica, verranno mostrate offerte per tutte le destinazioni disponibili. Dopo aver cliccato sul pulsante "Cerca", si aprirà un elenco di risultati con le relative offerte. Puoi anche accedere direttamente a questa pagina tramite il menu "HOTEL" nella pagina principale. Nella parte sinistra dei risultati, troverai la "Ricerca dettagliata", che ti permette di affinare i criteri di ricerca, come il numero di persone, la durata del soggiorno, la tipologia di servizio, la categoria della camera e dell’hotel. Se selezioni un'offerta, verrà visualizzata una descrizione dettagliata dell’hotel.

b) Se conosci già il nome dell’hotel che desideri, inseriscilo direttamente nella casella in alto a destra. La descrizione dell'hotel verrà visualizzata subito.

c) Le nostre offerte speciali sono facilmente visibili sulla pagina principale. Basta un clic sull’offerta che ti interessa per visualizzare una lista completa con tutte le date disponibili, gli aeroporti di partenza, i tipi di camere e i servizi inclusi. Cliccando sulla foto dell’hotel, potrai accedere alla descrizione dettagliata.

 

Come posso prenotare la mia vacanza?

Prenotare la tua vacanza è semplice e veloce: una volta scelto l’hotel, clicca su "Prezzi e periodi" per visualizzare un elenco delle diverse tipologie di camere (o della tipologia selezionata in precedenza), dei servizi e degli aeroporti di partenza (o dell’aeroporto scelto in precedenza). Cliccando su "Verifica prezzi", verranno aggiornate la disponibilità e i prezzi. La finestra si espanderà e ti mostrerà i dettagli della prenotazione desiderata (nota che la prenotazione non è ancora stata completata).
Clicca su "Prenota online". Per confermare la prenotazione, ti chiederemo alcune informazioni personali per te e per gli altri passeggeri che viaggiano con te. Assicurati di compilare il modulo in tutte le sue parti. Un riassunto delle informazioni inserite sarà disponibile cliccando su "Riepilogo" nel lato destro dello schermo. Se lo desideri, puoi aggiungere un'assicurazione di viaggio o prenotare un parcheggio.
In qualsiasi momento, hai la possibilità di tornare all'elenco delle date di partenza per modificare le informazioni di viaggio. Se tutti i dati sono corretti, dopo aver accettato i termini e le condizioni generali, puoi completare la prenotazione cliccando su "Prenotazione vincolante".

 

Come pago un viaggio prenotato?

Il saldo dell’importo dovuto va effettuato con il metodo di pagamento scelto al momento della prenotazione. Puoi optare per il pagamento tramite bonifico bancario, seguendo la fattura pro forma, o con carta di credito. Si precisa che il pagamento tramite fattura pro forma non è disponibile per le prenotazioni effettuate a breve termine (entro 31 giorni dalla partenza).
Coordinate bancarie:
UNICREDIT BANK
IBAN: SI56 2900 0005 1317 222
SWIFT-BIC: BACXSI22

 

Quando viene effettivamente eseguita la prenotazione?

La prenotazione sarà effettivamente completata quando il contratto di viaggio o la prenotazione saranno finalizzati. Dopo aver cliccato su "Prenotazione viaggio vincolante", i tuoi dati saranno inviati e riceverai una conferma con il numero di prenotazione.
Ti invitiamo a verificare attentamente tutte le informazioni inserite prima di completare la prenotazione, poiché non sarà possibile apportare modifiche gratuite (come la correzione del nome dopo la stampa dei documenti) né cancellare la prenotazione gratuitamente. Le condizioni relative alla cancellazione sono disponibili nei nostri termini e condizioni generali.

 

Non ho ricevuto la conferma della prenotazione. Cosa posso fare?

Se hai fornito un indirizzo e-mail, riceverai la conferma della prenotazione entro 24 ore. Se non hai inserito un indirizzo e-mail, la conferma sarà inviata tramite posta tradizionale. La conferma includerà tutti i servizi prenotati e gli orari dei voli programmati (gli orari potrebbero subire delle variazioni).
Ti consigliamo di verificare anche la casella della posta indesiderata (junk o spam). Se non ricevi la conferma entro 24 ore, contattaci al numero +386 2 228 0 350 o via e-mail a info@etiviaggi.it.

 

Come e quando ricevo i documenti di viaggio?

I documenti di viaggio ti saranno inviati via e-mail (in formato PDF) tre settimane prima della partenza, a condizione che il pagamento sia stato completato. I documenti verranno inviati all'indirizzo e-mail fornito al momento della prenotazione.
Per le prenotazioni effettuate a breve termine (entro 3 giorni dalla partenza), i documenti saranno disponibili presso il nostro partner ETI all’aeroporto. Potrai ritirarli presentando il passaporto, 2 ore prima della partenza programmata del volo.
Se preferisci, possiamo organizzare la consegna dei documenti direttamente in aeroporto, invece di inviarli via e-mail.
Nel caso in cui tu abbia effettuato la prenotazione tramite agenzia di viaggi, riceverai i documenti direttamente dal tuo consulente. Per prenotazioni a breve termine, i documenti saranno comunque disponibili in aeroporto, dove potrai ritirarli mostrando il passaporto 2 ore prima del volo.
Ricorda che per ritirare i documenti in aeroporto sarà necessario presentare la conferma di pagamento.

 

I dati del volo possono cambiare prima della mia partenza?

Gli orari di volo indicati nella conferma della prenotazione sono puramente indicativi. Fino a breve termine prima della partenza, potrebbero verificarsi modifiche agli orari, alle rotte o alla compagnia aerea. In caso di cambiamenti, riceverai una comunicazione tempestiva, sia direttamente da noi che tramite la tua agenzia di viaggi. Nel caso di modifiche al volo di ritorno, sarai avvisato dal nostro rappresentante sul posto nella destinazione.

 

Come posso modificare o cancellare una prenotazione?

Una volta completata la prenotazione, non avrai più accesso diretto per modificarla tramite internet. Se desideri apportare modifiche o cancellare la tua prenotazione, ti invitiamo a contattarci via e-mail all’indirizzo info@etiviaggi.it. Per le modifiche, puoi anche chiamarci al numero 00386 2 228 0 350, disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00.
Si segnala che, in caso di modifica del nominativo, sarà applicata una tassa di 30 € per ogni nome modificato. Pertanto, prima di completare la prenotazione, ti consigliamo di verificare con attenzione l’ortografia del nome, che deve corrispondere esattamente a quella nel passaporto del passeggero. Ti invitiamo a controllare anche i dettagli sulla conferma della prenotazione e sulla fattura ricevuta. Se dovessi notare un errore, informaci immediatamente o contatta la tua agenzia di viaggi. Se la modifica viene richiesta a breve termine e prima della stampa dei documenti di viaggio, faremo il possibile per correggere il nome senza addebiti aggiuntivi..

 

Perché l'ETI ora offre prezzi diversi rispetto a quelli in vigore al momento della mia prenotazione?

I prezzi possono variare in base all’occupazione delle compagnie aeree o alla disponibilità alberghiera. Ogni giorno i prezzi vengono aggiornati in base alla disponibilità, alla domanda e alla capacità attuale. Pertanto, dopo aver effettuato la prenotazione, i prezzi potrebbero aumentare o diminuire. Tuttavia, i prezzi non supereranno mai quelli pubblicati nel nostro catalogo.

 

Come posso utilizzare il mio credito ETI?

Il credito ETI può essere utilizzato esclusivamente durante la prenotazione, e solo nella sua forma originale. Per utilizzare il credito, ti chiediamo di inviarci la nota di credito originale all'indirizzo: ETI Travel dd, Slovenska cesta 4, 2000 Maribor, Slovenia. Per una corretta elaborazione, scrivi il numero della tua prenotazione sul retro della nota di credito. Il valore del credito verrà sottratto dall’importo totale della prenotazione e, successivamente, la nota di credito sarà annullata. Si ricorda che il credito non è rimborsabile in contante.

 

A cosa dovrei fare attenzione con le offerte X-ETI / MIXX ETI?

Attualmente, le prenotazioni delle offerte X-ETI / MIXX ETI sono possibili esclusivamente tramite agenzia viaggi. Presto, sarà anche possibile effettuare prenotazioni direttamente sul sito www.etipotovanja.si. Si segnala che non è possibile apportare modifiche a tali prenotazioni (come la correzione dei nomi, modifiche delle date, degli hotel, ecc.). Inoltre, nel programma X-ETI / MIXX ETI non sono consentite prenotazioni non vincolanti.

CARATTERISTICHE DELLA PRENOTAZIONE:

Ogni prenotazione è immediatamente definitiva.
Cambio nominativo: NON È POSSIBILE.
Correzione del nome: NON È POSSIBILE.
Opzione: NON È POSSIBILE.
Modifica della tipologia di servizio nell'hotel: NON È POSSIBILE.
Modifica del volo: NON È POSSIBILE.

 

Come posso prenotare più camere?

Quest'opzione non è disponibile sul nostro sito web. In alternativa puoi effettuare 2 prenotazioni consecutive. Per evitare problemi con la disponibilità per la seconda prenotazione ti consigliamo di effettuare la prenotazione per iscritto inviandoci una e-mail all'indirizzo info@etiviaggi.it o telefonicamente chiamandoci al numero 00386 2 228 0 350.

Domande sui pagamenti

Come posso effettuare il pagamento per la mia prenotazione?

Sono disponibili i seguenti metodi di pagamento:

a) Pagamento tramite fattura (per prenotazioni con partenza oltre 30 giorni). Troverai tutte le informazioni necessarie per effettuare il pagamento tramite bonifico bancario nella conferma di prenotazione che riceverai via e-mail o per posta.

b) Pagamento con carta di credito (Visa o Mastercard). Il pagamento avviene sulla nostra pagina web, dove la transazione è protetta dal sistema SSL.

Si prega di notare che non sono accettati pagamenti con carte bancomat, Diners o American Express.

Importante: i documenti di viaggio verranno inviati solo dopo che il pagamento dell'intero importo sarà stato completato. Le prenotazioni effettuate meno di 30 giorni prima della partenza devono essere saldate esclusivamente con carta di credito. Se hai prenotato tramite un'agenzia viaggi, quest'ultima si occuperà del pagamento finale. Per il ritiro dei documenti di viaggio, contatta direttamente il tuo consulente.

Hai altre domande?
Non esitare a inviarci un'e-mail a info@etiviaggi.it o a chiamarci al 00386 2 228 0 350. Saremo felici di assisterti.